Tutto sul nome NICHOLAS ALESSANDRO

Significato, origine, storia.

Il nome Nicholas Alessandro ha origini greche e significa "vincitore del popolo". Il nome è composto da due parti: "Nikolaos", che deriva dal greco antico e significa "vincitore del popolo", e "Alessandro", che deriva dal greco antico e significa "difensore degli uomini".

Il nome Nicholas Alessandro ha una lunga storia che risale ai tempi antichi. Nel mondo antico, il nome era spesso associato a figure importanti come San Nicola, il santo patrono dei bambini e della navigazione, e Alessandro Magno, il leggendario condottiero macedone.

Nel corso dei secoli, il nome Nicholas Alessandro è stato portato da molte persone importanti nella storia, tra cui il famoso pittore italiano del Rinascimento Sandro Botticelli, il cui vero nome era Alessandro di Mariano di Vanni Filipepi.

Oggi, il nome Nicholas Alessandro continua ad essere popolare in molti paesi, soprattutto in Italia e negli Stati Uniti. Anche se non ci sono feste o tradizioni specifiche legate a questo nome, molte persone lo scelgono perché lo considerano forte e distintivo.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome NICHOLAS ALESSANDRO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, nel 2023 sono state registrate due nascite con il nome Nicholas Alessandro. In totale, dal 1978 ad oggi, ci sono state due nascite in Italia con questo nome.